30 APRILE 2019 – CASTELFIDARDO
International Jazz Day con Antonino De Luca all’On Stage

Il 30 Aprile anche a Castelfidardo presso la casa della musica, Onstage, abbiamo festeggiato la giornata internazionale del JAZZ inserita nel cartellone del “Jazz Accordion Festival”.
La Giornata Internazionale del Jazz istituita dall’Unesco nel 2012 con l’intento non solo di celebrare la più sofisticata forma d’improvvisazione musicale, ma anche di sottolineare l’importanza storica che il jazz ha avuto in quanto “importante e storica forma d’arte che ha contribuito a promuovere il dialogo interculturale, il rispetto per i diritti umani e la dignità umana, a sradicare la discriminazione, a rafforzare l’uguaglianza di genere e a valorizzare il ruolo della gioventù nei cambiamenti sociali”.

Antonino De Luca primo ambasciatore della fisarmonica nel 2017 ci ha deliziati con le sue melodie JAZZ accompagnato dal gruppo Gocce di JAZZ.
Il gruppo composto da Zeno Le Moglie Drums, Andrea Donzelli Piano/keyboards, Matteo Magnaterra Basso, Marco Emoli Sax e Anna Lazzari Voce hanno suonato per circa due ore sul palco dell’ onstage spaziando da brani jazz conosciuti a quelli più sconosciuti creando un’interessante viaggio sonoro coinvolgente e appassionato.